DEPOSITI E RITIRI presso Bitcoin Bank

Prima di poter acquistare o scambiare criptovalute su Bitcoin Bank, dovrai depositare fondi sul tuo conto Bitcoin Bank.

A differenza di altri exchange (ad esempio Coinbase e Binance) Bitcoin Bank accetta solo bonifici bancari o bancari e non sarai in grado di depositare o prelevare fondi utilizzando una carta di debito o di credito.

Se hai accesso a InstantSEPA, il tuo deposito sarà elaborato in meno di pochi minuti. Se state trasferendo i fondi attraverso la rete standard SEPA, allora questo può richiedere da 0 a 3 giorni.

Potete depositare nelle seguenti valute:

  • USD
  • EUR
  • CAD
  • GBP
  • CHF
  • JPY

Ecco le opzioni per le due valute di deposito più popolari (USD e EUR).

È interessante notare che il sistema bancario europeo sembra essere più efficiente e più economico. Una buona notizia per chi ha sede in Europa o opera con gli euro.

D’altra parte, è un fatto ben noto che l’USD è di gran lunga la valuta di base più comunemente usata quando si fa trading in cripto. Se vuoi fare trading in USD ma possiedi EUR, il mio suggerimento sarebbe quello di depositare il tuo EUR, poi comprare crypto, e quando arrivi a vendere puoi vendere in cambio di USD, e da quel momento in poi continuare il trading tra USD e criptovalute.

Se decidi di ritirare i tuoi guadagni, puoi fare il tuo trading finale dalle criptovalute di nuovo in EUR, o anche usare il servizio di cambio valuta di Bitcoin Bank per tornare in EUR e uscire di nuovo al tuo conto bancario.

La disponibilità di metodi di deposito e prelievo fiat dipenderà dalla tua residenza e dal livello di verifica.

Oltre alle commissioni di cui sopra, la tua banca potrebbe addebitarti delle commissioni per l’invio del deposito ai partner di pagamento di Bitcoin Bank.

Le banche intermediarie o corrispondenti (banche tra la tua banca e la nostra banca che elaborano la transazione in transito) possono anche addebitare commissioni o convertire la transazione in una valuta diversa durante il tragitto (se invii euro da fuori Europa, per esempio). Queste commissioni sono a carico del mittente e sotto la responsabilità della banca di invio.

Quando invii denaro a Bitcoin Bank, assicurati di inserire i dettagli che Bitcoin Bank fornisce per il tuo trasferimento, in quanto ciò consentirà a Bitcoin Bank di identificare correttamente il tuo trasferimento e accreditare i fondi sul tuo conto.

Bitcoin Bank ha anche aggiunto InCore oltre a Bank Frick, Fidor ed Etana come un’ulteriore opzione fiat onramp. Alcune banche europee possono bloccare alcune altre criptovalute, quindi avere varie opzioni per gli onramp fiat rende meno probabile che la tua banca li abbia bloccati tutti.